Il cinese (Mandarino)

Il gigante Cina di anno in anno consolida maggiormente la sua enorme crescita e il suo status di super potenza economica. Anche se geograficamente lontana da Italia, la Cina arriva terza nella classifica del nostro import e ottava per l’export. In futuro sarà sempre più importante parlare cinese per espandere e creare relazioni globali con questo importantissimo partner economico.

Il cinese è inoltre, la lingua più parlata nel mondo, sembra chiaro quando è importante e sarà fondamentale conoscere questo idioma.

Il primo scoglio da affrontare nell’approccio al cinese, è quello della scrittura. Il mandarino non usa le lettere dell’alfabeto, ma gli ideogrammi (il dizionario Zhongua Zihai elenca ben 85.568 caratteri). La difficoltà maggiore, però, sta nel fatto che una stessa sillaba può cambiare di significato a seconda del tono con cui viene pronunciata.


I corsi

Corsi collettivi di lingua cinese per adulti hanno una durata di 100 ore con frequenza bisettimanale. Oltre ai corsi per adulti, organizza corsi di cinese per bambini e ragazzi di età compresa tra i 8 e i 17 anni.

Corso individuale è proposto in pacchetti da 25 ore rinnovabili. Consente la massima flessibilità di studio e concede allo studente di gestire personalmente la durata e frequenza del corso